ADQ IN SICILIA

Sicilia

Il 5 Aprile scorso ADQ si è recata in Regione Sicilia, presso l’Assessorato Energia e Servizi di Pubblica Utilità, con una delegazione composta dal Presidente Nazionale Ruggiero Delvecchio, dal Segretario Regionale Filippo M. Chimera, dall’Ing. Roberto Bevilacqua e dall’Avv. Salvatore Casarrubia.

Questo incontro raccoglie i frutti di un duro lavoro che l’Associazione ha portato avanti sin dallo scorso novembre, mediante il ricorso al TAR avverso il D.D.G. n. 1009 del 27/09/22 adottato dal Dipartimento Acqua e Rifiuti, recante Disposizioni per il rilascio/rinnovo/modifica di autorizzazioni finalizzate alla realizzazione e all’esercizio di impianti di demolizione.

Possiamo dirci cautamente soddisfatti di questo primo incontro, il quale dimostra, finalmente, l’apertura ad un dialogo costruttivo da parte delle istituzioni dopo l’annullamento in autotutela (a seguito del ricorso presentato al TAR dalla nostra Associazione) del D.D.G. menzionato.

Con l’occasione, ringraziamo nuovamente per l’ottimo lavoro l’Avv. Casarrubia e l’Ing. Bevilacqua; ringraziamo altresì i tanti demolitori (associati e non) che hanno creduto nel progetto, co-autori del ricorso che ha condotto al ritiro del D.D.G. menzionato ed all’apertura, finalmente, di un tavolo di discussione con la Regione per la rielaborazione del testo.

Sarà nostra cura aggiornarVi non appena avremo novità in merito.

Vi ricordiamo l’importanza di associarvi ad ADQ, perché solo un’associazione forte può andare in Regione a difendere e rappresentare in maniera forte gli interessi dei Centri di Raccolta.

 

La Segreteria rimane a disposizione per fornire qualunque chiarimento.

mail: info@adqdemolitori.it

tel: 0249695934

No Image Found