Perché associarsi

cambiamento

Associazione Nazionale Autodemolitori Di Qualità

Uniti nel segno del cambiamento

ADQ - Associazione Nazionale Autodemolitori Di Qualità è un’organizzazione giovane, che in pochi anni è diventata un riferimento di primo ordine per una nutrita schiera di associati, e non solo. La nostra Associazione non si occupa soltanto di tutela della categoria: se siamo diventati una voce importante anche agli occhi delle Istituzioni è perché le nostre azioni poggiano su valori condivisi e si risolvono sempre in azioni concrete, che hanno risultati visibili.

Tutela della categoria

ADQ è una realtà giovane ma autorevole, che conta decine di soci su tutto il territorio nazionale e riesce a farsi ascoltare con attenzione dalle Istituzioni: siamo al fianco dei demolitori a ogni cambio di normativa, con azioni concrete e proposte mirate. Oggi stiamo lavorando in particolare affinché il passaggio all’elettrico sia sostenibile e sicuro anche dal punto di vista dei demolitori: abbiamo proposto per esempio l’applicazione di un bollino di riconoscimento su tutti i veicoli elettrici che consenta ai soccorritori e a chi si occuperà dello smaltimento del mezzo di approcciare le auto EV incidentate con i giusti strumenti.

Valori condivisi

ADQ non è la classica organizzazione di categoria che nasce per difendere a spada tratta le istanze degli associati: il nostro è un progetto che parte da un impianto di idee e principi condivisi che guida ogni nostra azione. Rispetto per l’ambiente, cura per il cliente e una filosofia votata all’innovazione costituiscono il centro del nostro ecosistema di valori. Neanche un euro delle quote associative finisce nelle disponibilità delle cariche istituzionali dell’Associazione: il nostro obiettivo è un cambiamento reale fatto di tante piccole azioni, che iniziano dal servire gli interessi della categoria con fermezza, onestà e uno sguardo rivolto al futuro.

element 27 1

Formazione e aggiornamento

Uno dei motivi principali per diventare soci di ADQ è l’adesione a un nuovo modello per il nostro mestiere, fatto di formazione, crescita personale e aggiornamento continuo.

Offriamo corsi di formazione specifici e percorsi di orientamento in materia di certificazioni e autorizzazioni di nuova introduzione (un esempio su tutti, la nuova certificazione UE ELV - End-of-Life Vehicles).

Senso di comunità

I soci ADQ sanno di non essere mai soli nel perseguimento di buone pratiche e azioni virtuose. ADQ nasce per invertire quella rotta che vede i demolitori sempre più isolati in un mondo che cambia troppo velocemente. Il senso di comunità offerto dall’Associazione si costruisce su iniziative concrete, che attraversano tutte le regioni d’Italia: organizziamo webinar gratuiti ed eventi itineranti per informare e aggiornare la categoria sui rapidi cambiamenti, tecnici e normativi, che investono il settore delle demolizioni.

element 27 1

Queste sono solo alcune delle attività e dei progetti che ADQ
si propone di attivare.

Chiunque voglia partecipare con idee, proposte e iniziative può contattarci.

connessioni

Perché diventare soci ADQ:

ADQ nasce dalla volontà di riformare alcune delle cattive abitudini che erano diventate “tipiche” dell’ambiente dei demolitori: diventare soci ADQ significa aderire a una nuova visione del mestiere, capace di comprendere e mostrare agli altri la bellezza e l’importanza di una categoria che sta assumendo un ruolo sempre più centrale in materia di innovazione e tutela dell’ambiente. 

A partire da questa consapevolezza, ADQ promuove la tracciabilità della filiera contro la concorrenza sleale e lavora al fianco di chi decide di investire sul proprio lavoro, in nome di concetti cardine come qualità, rispetto per l’ambiente e cura per il cliente finale

Il nostro obiettivo è quello di fornire alla categoria dei demolitori tutti gli strumenti necessari per saper rispondere alla sfida del cambiamento e affacciarsi al futuro con fiducia e consapevolezza, all’interno di una filiera di qualità.

testimonial 1

Contattaci


    No Image Found